mercoledì 25 maggio 2011

porta-monete con fiocchetto tutorial

Ciao a tutti, vi chiedo subito scusa per la qualità delle foto che vedrete, spero però che capirete comunque la realizzazione di questo porta-monete coordinato con la borsa di ieri che ho fatto a mia sorella. Incominciamo subito con il "progetto":


Cosa ci serve:

4 pezzi di stoffa della misura che voi desiderate (il mio è molto piccolo, infatti ero partita per fare un porta-cellulare ma alla fine è venuto molto piccolo ed anche per il mio cellulare era troppo)
N.B. Ho messo quattro pezzi di stoffa perché ho voluto rinforzare la stoffa e per rendere l'interno più carino.
2 strisce per fare i manici 
Velcro per la chiusura
Decorazione a piacere (io ho fatto il fiocchetto come per la borsa)

Eccoli qui sotto tutti tagliati:


per prima cosa io ho piegato le striscioline che ho usato per i manici, come vedete nella foto sotto


e le ho stirate per bene

e ottenete questo



dopo le ho piegate ancora a metà e le ho stirate
queste striscioline vanno cucite con un punto diritto con la macchina da cucire e ottenete questo 
ora prendete due pezzi di stoffa e cuciteli con punto a zig zag rovescio contro rovescio ( o se volete diritto contro diritto e svoltate)



fate lo stesso per gli altri due pezzi di stoffa uguali
Dopo dovete fare una piega sul lato che volete lasciare aperto, aiutatevi con il ferro da stiro così:

Fatelo in tutte e due i lati della porta-monete e poi tagliate il velcro della stessa misura



fatto questo prendete i due manici  e prendete la posizione dove volete fissarli e puntateli con uno spillo. Fatelo per entrambi i lati


ora se siete bravi a cucire potete cucire sopra subito il velcro, se no fissate i manici e poi cucite sopra il velcro.
Ed ecco come vengono i due lati cuciti


ora mettete diritto contro diritto e cucite assieme con il punto a zigzag i margini, se volete rinforzarli ancora e a punto diritto per unire i due pezzi, po risvoltate a diritto e otterrete il vostro porta-monete finito. Scusate per le mie foto, un po' pietose!!!



Inserite le vostre monete o quello che volete



ed eccoli tutti e due assieme


Spero che abbiate capito, purtroppo ho dovuto eliminare alcune foto dei vari passaggi ma comunque se ci fosse qualche problema mi potete contattare alla mia e-mail. Ciao

Un ultima cosa, forse le foto le vedete meglio se non le ingrandite sono veramente pessime!!!







Nessun commento:

Posta un commento