mercoledì 9 novembre 2011

mollette decorate e confezioni regalo

Ciao a tutti. Oggi voglio farvi vedere una busta che ho preparato seguendo il blog melimelo-vannalisa.blogspot.com,, che ha preparato da sola le sue buste per le sue creazioni, usando la carta da pacco e cucendola a zigazag con la macchina da cucire e poi fissato sopra con un fiocchetto. Ed ecco che ho pensato di provare anch'io a preparare le buste per il mercatino dove mettere le mie cose, se venderò, per ora ne ho fatta solo una, ma poi ne farò altre.

Purtroppo in questa foto non si vede bene, ma comunque ho fatto la misura grande che possa contenere una borsa. Ho cucito i lati e la parte sotto a zig zag con un filo rosso natalizio e ho piegato il lato superiore per chiudere la confezione. Poi ho fatto due forellini con una penna dove ho fatto passare un nastro rosso in tinta con le cuciture ed ho scritto a mano con un pennarello il nome del mio blog perchè se lo stampavo non era più "artigianale" ed io lo desideravo completamente "handmade" (si dice così, no?). Comunque ecco a voi le foto:



ecco la borsa che ho usato come prova

et voilà, il pacchetto finito!!!!


Che ne dite? Avete visto la molletta che ho attaccato da un lato che darò in omaggio a chi comprerà le mie creazioni? Sempre curiosando sul blog di cui sopra (cliccate sul link melimelo) ho visto delle mollette fatte a mano e mi sono davvero piaciute come idea da dare in omaggio a chi acquisterà le mie cose, attaccate a una busta come quella sopra se uno vuole e magari ci può mettere il biglietto di auguri o se lo desidera le può anche tenere per se. E così ho lavorato alla mia personale idea: mollette dipinte a mano da me personalmente, con decorazioni in feltro e frasi che danno un significato al contenuto del pacchetto: eccovi le foto



Queste sotto sono fatte "con il cuore" e anche la frase sulla molletta lo ricorda



Queste sotto sono fatte per quei pensieri speciali che si vogliono fare per ogni occasione


E queste sono quelle natalizie con una bella pallina e un fiocchetto che danno l'idea delle palline per l'albero di natale con scritto sopra BUON NATALE


ed ora alcune confezionate


Ecco tutto per oggi. Ci sentiamo presto.

2 commenti: